sabato 31 dicembre 2011

Indonesia, più di 60 punk sottoposti a 'rieducazione'

Imposto un look consono alla legge islamica
Sessantacinque giovani appassionati di musica punk sono stati arrestati dopo un concerto nella provincia indonesiana di Aceh, a nord dell'isola di Sumatra, in Indonesia, per essere sottoposti a "rieducazione" ad opera della polizia islamica. Il concerto è stato considerato blasfemo in base alle norme della sharia in vigore nella regione.
Il capo della polizia locale, Iskandar Hasan, ha dichiarato che ai ragazzi verrà imposto un look adeguato agli standard religiosi e non ritiene che si tratti di una violazione dei diritti umani.
In una scuola di polizia a 60 chilometri da Banda, la capitale della provincia, ai punk sono state tagliate le creste e rimossi i piercing; poi i giovani sono stati immersi in un fiume per essere purificati e costretti a pregare.
Il 90 percento degli abitanti della provincia di Aceh è di religione musulmana: si tratta dell'area più conservatrice dell'Indonesia. Dopo la concessione da parte di Jakarta di una maggiore autonomia per placare le tensioni causate da un gruppo ribelle separatista, dal 2001 nella regione è in vigore la legge islamica.

fonte: Peacereporter.net

Nessun commento:

Posta un commento